Trentasei squadre arrivate da ogni parte del nord Italia, 476 atleti di tutte le età iscritti alle gare. Si è rivelato una volta ancora un successo il “Duathlon Città di Vigevano” giunto alla sua 14° edizione che si è svolto domenica, valido come Campionato regionale e prima tappa del Circuito di Nord Ovest. Atleti di tutte le categorie, dai Minicuccioli (6 anni) agli Junior (19 anni) si sono misurati una competizione serrata che si è svolta dalla mattina sino al tardo pomeriggio. L’evento è stato organizzato dal Whitewolves Team in collaborazione con Junior Club Asd, che ha visto in gara 13 atleti distribuiti in tutte le categorie e che hanno ottenuto dei risultati più che soddisfacenti e soprattutto si è occupato per la prima volta dell’allestimento a pochi mesi dalla nascita della società.
«Volevamo che fosse prima di tutto una festa dello sport e così è stato – commenta il presidente Andrea Nembro – Addirittura le cose sono andate al di là delle nostre aspettative. Sono soddisfatto dei risultati sia in termini di partecipazione che per i numerosi commenti positivi che abbiamo ricevuto. Complimenti davvero a tutti gli atleti che hanno gareggiato perché il duathlon è sì una prova di resistenza fisica, ma anche una sfida mentale. E' ammirevole vedere atleti così giovani, dai 6 anni in su, affrontare con disinvoltura il passaggio dalla corsa al ciclismo e viceversa dimostrando preparazione, determinazione e una buona dose di coraggio che sicuramente aiuta».
“I nostri atleti hanno portato a casa ottimi risultati nel duathlon in casa, nonostante l’alto livello delle gare e dei partecipanti. Si sono messi alla prova e hanno dato il massimo in questa giornata di gare, sono molto contenta dei progressi che stanno facendo e dell’impegno che mettono ogni giorno per raggiungere i loro obiettivi” (commento di Alice Interlandi, allenatrice categorie Giovanissimi).
Link articolo Informatore Vigevanese: https://tinyurl.com/bdba2rwe
Link fotografie (su sito Amazon):
- https://tinyurl.com/2s3ujue2
- https://tinyurl.com/383m359b
- https://tinyurl.com/j9vzvcen

Foto: categoria Junior maschi